Il packaging.
Tutte le confezioni FORZA10 sono riciclabili al 100%. Una regola ferrea per noi, che vede un’unica eccezione: i packaging della linea Active VetDiet e le buste 100g (che costituiscono solo il 29% di tutta la nostra produzione). Questo perché le sostanze botaniche così preziose nel fornire un valido aiuto alle diverse patologie, sono anche estremamente delicate e vanno protette dalla luce con l’aiuto di un materiale accoppiato. Per tutti gli altri prodotti invece siamo orgogliosi di essere riusciti, non senza molte ricerche e molti sforzi, a darvi confezioni completamente riciclabili. Il contenuto è pensato per il benessere dei vostri pet,
il contenitore per il benessere di tutto il Pianeta!
Le materie prime.
Il sorgo è un cereale antico che negli ultimi anni è stato rivalutato perché molto più sostenibile rispetto ai più diffusi mais, grano, riso. Innanzitutto, ha una straordinaria resistenza alla siccità, richiedendo il 30% in meno di acqua rispetto a cereali analoghi. Questo lo rende ideale per la coltivazione in regioni aride o soggette a scarsità d’acqua. Inoltre, proprio grazie a questa sua robustezza e adattabilità, non necessita di molti fertilizzanti chimici, riducendo così l'impatto ambientale della sua coltivazione, come l’inquinamento del suolo e delle acque. Grazie al suo profilo nutrizionale, ricco di ferro, antiossidanti e minerali, il sorgo è un'opzione salutare e senza glutine per l'alimentazione umana, ma anche per quella animale. Promuovere la sua coltivazione può contribuire a diversificare le colture e favorire pratiche agricole più sostenibili.
Il pesce è l’ingrediente principale di tutti i nostri prodotti.
Ma non tutti i pesci sono uguali. Noi, per le nostre ricette, utilizziamo prevalentemente pesce azzurro di piccole dimensioni, non solo perché è ricco di acidi grassi omega-3, ma anche perché, rispetto ai pesci di grande taglia, si trova in una posizione inferiore nella catena alimentare e questo significa che accumula meno tossine e metalli pesanti.
Inoltre è altamente sostenibile perché è abbondante: molte specie di pesce azzurro, come le sardine, le alici e gli sgombri si riproducono rapidamente, perciò, se pescati in modo responsabile, sono una fonte di cibo rinnovabile.
La ricerca e la produzione.
Non testiamo i nostri prodotti sugli animali, in nessuna fase del processo di sviluppo, di produzione o di verifica della sicurezza. Questa scelta non riflette solo una grande responsabilità verso tutte le forme di vita, ma ha anche un risvolto concreto sulla sostenibilità. I test sugli animali, infatti, richiedono grandi quantità di risorse, tra cui acqua, cibo, spazio e generano rifiuti biologici e chimici. Le alternative messe a punto dal progresso tecnologico, invece, tendono ad essere meno impattanti sull’ambiente, riducendo l’impronta ecologica della ricerca scientifica.