Ah, bei tempi quando il vostro gatto saltava in un sol balzo il cancello e filava via di corsa alla ricerca di nuove avventure e belle micie (o mici!). A una certa età il peso degli anni e della vita si fanno però inevitabilmente sentire e sul suo groppone peloso ci sono ben 7 vite.
I gatti, come noi, hanno esigenze diverse a seconda delle fasi della loro vita e non tutti vivono allo stesso modo. Mr. Fruit ha pensato a ognuno di loro, realizzando una serie di alimenti dai colori diversi, che si differenziano per la presenza dei frutti di cui necessitano di più.
Non sono stati dimenticati naturalmente i gatti anziani, condizionati dall’età, come chiunque, nel comportamento e nelle abitudini, talvolta trascinandosi dietro acciacchi e problemi di salute. Il gatto con l’avanzare dell’età potrebbe diventare ancor più abitudinario, più calmo e casalingo. Se tuttavia questo non vi duole troppo, perché anche da giovine si sedeva sul vostro giornale mentre lo leggevate, potrebbero farlo l’insufficienza renale cronica o l’artrosi, naturalmente da lui mascherata con una pennichella più lunga, non potendo mostrarsi debole ai vostri occhi umani. Il metabolismo del gatto anziano rallenta, portando potenzialmente al sovrappeso, inoltre egli è in grado di assorbire meno sostanze nutritive da ciò che mangia e potrebbe avere problemi ai denti o essere affetto da ipertiroidismo.
Per controllare l’apporto proteico e dei grassi, facilitare il metabolismo dei nutrienti, proteggendo gli organi, e mantenere vitale e attivo il gatto nell’età avanzata, il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di SANYpet - FORZA10 ha realizzato Mr. Fruit Senior.
Il pollo, di pregiata qualità e di origine italiana si unisce alle proprietà specifiche della frutta rossa: