Con il progetto “Aggiungi un nonno a tavola”, SANYpet – FORZA10 ha fornito cibo gratis per tutta la vita ai cani anziani, scelti da una famiglia ritenuta idonea, tra quelli dei rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
Questa iniziativa ha dato vita ad alcune storie bellissime, talvolta commoventi. Raccontiamo la storia di Jack con le parole di Mariella, che l'ha adottato:
"Ecco Jack versione casalinga, da subito si è adattato alla vita domestica nonostante non avesse conosciuto in tutta la sua vita cosa volesse dire un cuscino morbido su cui riposare. Il divano è una conquista recente, nel senso che non credevo riuscisse a salirci vista la sua difficoltà nei movimenti per artrosi. Da quando ho messo il telo copridivano lui si è sentito autorizzato a salirvi. Ma io l'ho capito dopo essermi più volte spaventata nel vedere i cuscini spostati senza aver utilizzato il divano. Solo una sera non trovando Jack nei suoi consueti giacigli l'ho sorpreso disteso sul divano con tanto di testa poggiata sul cuscino. È un amore, ed esprime continuamente la sua gratitudine".